L’isola degli Unicorni esiste e si trova nelle Filippine
Il consiglio, mettere in valigia il costume da bagno più stravagante: a 120 km da Manila c’è un regno dedicato esclusivamente agli unicorni, un parco giochi galleggiante con scivoli gonfiabili, ponti, altalene e torri. Un paradiso (tutto rosa) per instagrammer e millennials.
Sono dappertutto. Dopo i fenicotteri rosa ecco gli unicorni. Il trend dell’estate 2018. Dai giocattoli ai gonfiabili per piscine, dagli emoji alle stampe su t-shirt e tazze: questi animali fantastici piacciono alle bambine, alle ragazze che vogliono restare bambine, alle mamme, alle popstar, agli influencer. Su YouTube ci sono migliaia di video a tema. Ora, persino un’isola dedicata.
Si chiama The Inflatable Island, l’isola gonfiabile, un parco giochi galleggiante che si trova davanti alla paradisiaca spiaggia di Subic Bay nelle Filippine, due ore e mezza dalla capitale Manila. Grande come circa 8 campi da calcio (è il parco gonfiabile più grande d’Asia) vanta ogni genere di giochi: scivoli, ponti, altalene, torri, trampolini, percorsi ad ostacoli e – da quest’anno – anche l’Isola degli Unicorni. Tutta rosa, con arcobaleni ovunque. Un posto ideale per gli instagrammer a caccia di foto acchiappa clic. Gli ospiti più numerosi, infatti, sono proprio i millennials. Il biglietto per accedere a quest’oasi dalle tinte pastello è di circa 14 euro per l’intero giorno (ma sul sito si possono trovare diversi sconti). Non manca un bar in cui assaporare un cocktail super colorato e la Pink Bali Lounge, in cui prendere il sole fra cuscini, fenicotteri e ombrelloni color rosa confetto.
Ma i gestori del parco non hanno pensato solo ai bagnanti più pigri, predisponendo inoltre un solarium sull’acqua, bensì anche e soprattutto ai più adrenalinici, organizzando gare a gruppi, arrampicate e lanci acrobatici o battaglie tra gladiatori.
Views: 7