Sushi di frutta

Sushi di frutta
  • 300 grammi riso per sushi
  • 400 grammi acqua
  • 45 grammi zucchero
  • 1/4 cucchiaino sale
  • 220 grammi latte di cocco
  • 1 + 1/2 cucchiaino estratto di vaniglia
  • frutta a piacere
  • 5 cucchiai cocco disidratato facoltativo

Preparazione del Sushi di frutta

  1. Versare il riso in un tegame o in una ciotola. Aggiungere dell’acqua (fino a coprirlo completamente) e lasciare in ammollo per 30 minuti.
  2. Scolare completamente l’acqua e trasferire in un tegame. Aggiungere l’acqua indicata nella ricetta (400 gr), lo zucchero e il sale
  3. Portare a bollore. Appena bolle, abbassare la fiamma e coprire con un coperchio. Cuocere per 10-12 minuti fino a completa cottura.
  4. Quando l’acqua sarà completamente assorbita e il riso sarà cotto aggiungere l’estratto di vaniglia e il latte di cocco. Mescolare bene.
  5. Versare il riso su una teglia coperta con pellicola. Distribuire uniformemente e lasciar raffreddare. Nel frattempo tagliate la frutta.
  6. Preparare una ciotola ripiena di acqua. Bagnare le mani per facilitare la lavorazione e cominciare a formare delle palline di riso, dandogli la forma finale allungata dei nigiri.
  7. Decorare con la frutta.
  8. Prendere una tovaglietta di bambù (non é necessaria ma facilita l’operazione). Coprire con un foglio di pellicola trasparente. Trasferire del riso. Bagnare le mani e schiacciare il riso formando un rettangolo abbastanza regolare.
  9. Lasciare uno spazio in alto e cominciare a posizionare la frutta. Io ho creato una fila alternando una fetta di kiwi a un pezzo di fragola. Cominciare ad arrotolare. Creando un salsicciotto. Schiacciare delicatamente. Prima di tagliare le singole porzioni potete rotolare il sushi in del cocco disidratato tostato in padella e poi procedere al taglio o ricoprire il rotolo com del mango tagliato sottile.
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.
Error: No posts found.

Visita anche il nostro negozio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *