- 300 grammi riso per sushi
 - 400 grammi acqua
 - 45 grammi zucchero
 - 1/4 cucchiaino sale
 - 220 grammi latte di cocco
 - 1 + 1/2 cucchiaino estratto di vaniglia
 - frutta a piacere
 - 5 cucchiai cocco disidratato facoltativo
 
Preparazione del Sushi di frutta
- 
Versare il riso in un tegame o in una ciotola. Aggiungere dell’acqua (fino a coprirlo completamente) e lasciare in ammollo per 30 minuti.
 - 
Scolare completamente l’acqua e trasferire in un tegame. Aggiungere l’acqua indicata nella ricetta (400 gr), lo zucchero e il sale
 - 
Portare a bollore. Appena bolle, abbassare la fiamma e coprire con un coperchio. Cuocere per 10-12 minuti fino a completa cottura.
 - 
Quando l’acqua sarà completamente assorbita e il riso sarà cotto aggiungere l’estratto di vaniglia e il latte di cocco. Mescolare bene.
 - 
Versare il riso su una teglia coperta con pellicola. Distribuire uniformemente e lasciar raffreddare. Nel frattempo tagliate la frutta.
 - 
Preparare una ciotola ripiena di acqua. Bagnare le mani per facilitare la lavorazione e cominciare a formare delle palline di riso, dandogli la forma finale allungata dei nigiri.
 - 
Decorare con la frutta.
 - 
Prendere una tovaglietta di bambù (non é necessaria ma facilita l’operazione). Coprire con un foglio di pellicola trasparente. Trasferire del riso. Bagnare le mani e schiacciare il riso formando un rettangolo abbastanza regolare.
 - 
Lasciare uno spazio in alto e cominciare a posizionare la frutta. Io ho creato una fila alternando una fetta di kiwi a un pezzo di fragola. Cominciare ad arrotolare. Creando un salsicciotto. Schiacciare delicatamente. Prima di tagliare le singole porzioni potete rotolare il sushi in del cocco disidratato tostato in padella e poi procedere al taglio o ricoprire il rotolo com del mango tagliato sottile.
 
Visita anche il nostro negozio
Views: 1
	
