Viaggio in Lapponia. Stanza con vista sull'aurora boreale!

Viaggio in Lapponia. Stanza con vista sull'aurora boreale!

Viaggio in Lapponia

Se siete amanti della natura selvaggia e incontaminata e avete sempre sognato di ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale, vi proponiamo di soggiornare in un hotel a dir poco unico situato in Lapponia, 250km a nord del circolo polare artico. Il resort Kakslauttanen Arctic si trova nella regione finlandese della Lapponia e, a partire da 410 euro a notte, offre la possibilità di osservare indisturbati lo spettacolo dell’aurora boreale da un letto caldo, senza dover affrontare le temperature proibitive della zona, che raggiungono anche i 40 gradi sottozero.

Date un’occhiata a questo video, ve ne innamorerete!

La struttura è aperta tutto l’anno, ma il vero spettacolo di dormire negli igloo di vetro è (se siete fortunati) ammirare l’Aurora Boreale stando comodamente sdraiati sul vostro letto! La stagione per riuscire a vedere l’aurora può durare fino a 8 mesi, da agosto ad aprile. E’ possibile scegliere di soggiornare anche in una tradizionale capanna di legno, oppure in baite che accolgono fino a 10 persone e sono dotate di sauna privata e camino.

E che dire delle tante attività che potrete intraprendere durante il vostro soggiorno? In inverno safari con gli husky, con le renne, in motoslitta, pesca sul ghiaccio e naturalmente gite a caccia dell’Aurora Boreale. In estate si prevedono diverse escursioni, crociere sul lago Kemmenjoki, canoa e kayak sulle rapide e gite all’ombra del sole di mezzanotte. Kakslauttanen è anche molto amato per matrimoni e lune di miele, con una cappella speciale fatta di ghiacci e neve perfetta per le cerimonie invernali.

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.