Mercatini di Natale in Italia e Austria

Mercatini di Natale in Italia e Austria

Tra i mercatini più belli d’Italia ci sono quelli di Torino, Firenze, Napoli e Trentino. In Europa spicca l’Austria.

Scopriamo insieme quali sono i mercatini di Natale più belli d’Italia e d’Europa! Da Firenze a Torino, da Milano al Trentino Alto Adige, sono davvero tanti gli appuntamenti da non perdere per questo Natale 2018.

L’Italia, durante il periodo natalizio, offre davvero tanto per turisti e stranieri che possono vivere in prima persona l’atmosfera natalizia. Dalle calde regioni del Sud alle più fredde città del Nord, sono davvero tanti i mercatini natalizi che vengono organizzati nel Bel Paese. Scopriamo insieme i più belli e quelli che non dovresti perdere!
Partendo dal Sud Italia, uno dei mercatini più interessanti è quello che si svolge a Salerno. La città campana, oltre ad essere famosa in tutto il Paese per le sue luminarie, è molto amata anche per i mercatini che vengono disposti sul lungomare. Da ogni parte d’Italia giungono espositori con le loro opere, tra manufatti e prodotti artigianali, per un totale di 110 stand! Dall’8 dicembre fino alla fine delle Festività natalizie sarà possibile visitare le casette di legno sia sul lungomare, sia nelle vie del centro.

Un altro mercatino di Natale da non perdere è quello di Roma.

La capitale si veste di festa e accoglie i suoi visitatori creando la classica magia natalizia tra i suoi monumenti e muse. Le bancarelle colme di idee regalo e di dolci tradizionali di sera rendono la “città eterna” ancora più magica con le loro luci. Uno dei mercatini natalizi più apprezzati a Roma è quello che si organizza in piazza Navona. Se anche voi, come migliaia di turisti, decidete di soggiornare nella capitale visitate questi mercatini dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Tra i mercatini più belli bisogna citare anche quello di Napoli. Nel cuore del quartiere Spaccanapoli, non perdete il mercatino di via San Gregorio Armeno. Qui potrete vedere da vicino gli ormai famosi presepi napoletani creati dai maestri del luogo e acquistare prodotti della tradizione locale.

Mercatini di Natale Firenze

Durante il periodo natalizio, la magia del Natale riempie di gioia e felicità la città di Firenze.

Il capoluogo toscano, ricco di arte e cultura, è una delle mete privilegiate per le vacanze invernali. Piazza Santa Croce viene allestita con tante casette di legno e si trasforma così nel tipico villaggio di Babbo Natale. Presepi, addobbi, idee regalo e gustosità gastronomiche toscane e italiane vi aspettano!

Mercatini di Natale Torino

Spostandoci più a nord, Torino è un’altra città davvero imperdibile durante il periodo natalizio. I mercatini sono dislocati in diverse vie della città, da piazza Castello a piazza Solferino, da piazza Santa Rita da Cascia al cortile del maglio, abbracciando idealmente quasi l’intera Torino. Dal 1 dicembre al 14 gennaio 2019 sarà possibile godersi la magica atmosfera del capoluogo piemontese, tra piatti caldi tipici e un buon bicchiere di vin brulè per riscaldarsi durante le giornate fredde.

Mercatini di Natale Milano

Tra i mercatini di Natale più belli d’Italia ci sono senza dubbio quelli di Milano. Intorno al Duomo, tantissime casette di legno accolgono i visitatori con i prodotti tipici della tradizione europea.

Oltre alla centralissima piazza Duomo, avranno i loro mercatini anche piazza Gambara, piazza de Angeli, piazza Piemonte, piazza Anita Garibaldi e piazza San Nazaro in Brolo. In questo modo, tutti avranno la possibilità di fare shopping e divertirsi tra i mercatini di Natale.

Mercatini di Natale in Trentino

A chi non piacerebbe trascorrere il Natale in Trentino? La regione, a nord dell’Italia, è una delle più amate dai turisti per il Natale e Capodanno e, con il passare del tempo, è la meta privilegiata da molti. Infatti, i mercatini di Natale del Trentino rendono appieno l’atmosfera e la magia del Natale.
Sono diverse le città che ospitano i mercatini, come ad esempio Bolzano, dal 24 novembre al 6 gennaio 2019, Bressanone, Merano e Brunico fino al 6 gennaio, Cimego fino al 26 dicembre e Pinzolo fino al 7 gennaio. Scegliete la destinazione che preferite e godetevi i mercatini più belli in Italia!

Mercatini di Natale in Austria

Infine, in questa guida non possono mancare i mercatini più belli d’Europa. Tra questi un posto privilegiato occupa sicuramente l’Austria! Dalle grandi città ai piccoli paesi, tutto si trasforma in mondi natalizi tra centinaia di mercatini. Tra tutti vi consigliamo di visitare quello di Salisburgo, dal 23 novembre al 26 dicembre nelle piazze Domplatz e Residenplatz, quelli splendidi di Vienna fino a Natale, e ancora quelli di Burgenland, Vorarlberg e Carinzia.

Scegliete, quindi, il mercatino di Natale che preferite e preparatevi a vivere dei giorni sereni nella viva atmosfera natalizia!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *