Halloween 2019 a Gardaland con i bambini

Halloween 2019 a Gardaland con i bambini

Stiamo per entrare nel mood più misterioso e inquietante dell’anno, quello di Halloween, che colora di nero e brivido città e attrazioni in tutto il mondo. E Gardaland, il Parco divertimenti più celebre d’Italia, adagiato sulle rive venete del Lago di Garda, non è certo da meno. Anzi, Halloween a Gardaland dura addirittura un mese!

Comincia il 5 ottobre e continua per tutti i weekend fino al 31 ottobre e dall’1 al 3 novembre Gardaland Magic Halloween, il ricco programma di eventi e atmosfere che celebra, al Parco di Gardaland a Castelnuovo del Garda (VR), una delle feste più attese dell’anno. Mostri, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi si danno appuntamento, quasi convocati da un richiamo irresistibile, al Parco e qui trovano un clima decisamente congeniale: zucche, ovviamente, ma anche pannocchie, covoni di fieno, ragnatele giganti, lugubri lamenti che riecheggiano tra le attrazioni del Parco e addirittura un cimitero!

Ma tranquilli, Gardaland non è solo un luogo di paura, anzi! A disposizione dei più piccoli e delle loro famiglie anche il coloratissimo “mondo di giochi” Prezzemolo Land, Peppa Pig Land e la novità 2019La Foresta Incantata“, un percorso interattivo per famiglie dove tutto può accadere. A dominare l’area il fiabesco castello medievale, oltrepassato il quale i bambini troveranno macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, tappeti elastici acrobatici, torri, ponti e mille altre sorprese. Persino un planetario con la rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto!

Chi invece vuole vivere appieno Halloween 2019 sappia che nei giorni di Gardaland Magic Halloween la giornata inizia con “Welcome: it’s Halloween!“, il benvenuto da parte di Prezzemolo e delle misteriose creature che lo attorniano (ore 9.55) e prosegue con le paurose Halloween Parade al calare del sole (17.40) e il saluto dei Mostri in piazza Valle dei Re (ore 18). Le creature della notte certo apprezzeranno, e voi?

Sicuramente apprezzerete il fatto che nella giornata di apertura (5 ottobre) chi si presenta travestito da mostro entra a un prezzo speciale e che per tutto il periodo in questione è previsto un ricchissimo programma di show, danze e spettacoli. O ancora il fatto che ci sono speciali pacchetti Magic Halloween al Gardaland Hotel, al Gardaland Adventure Hotel e al nuovissimo Gardaland Magic Hotel, anch’essi ovviamente addobbati in stile per tutto il periodo.

Madrina d’eccezione è stata la conduttrice e modella Melissa Satta, perfettamente calata nel ruolo di una bellissima strega grazie a un’originale gonna di “stracci”, alle spalle lasciate scoperte, a un corsetto aderente e a un vaporoso mantello: il tutto in perfetto stile Halloween! Ad accompagnarla in questa divertente giornata anche il piccolo Maddox perfettamente a suo agio nei panni di mostro. Dopo aver dato ufficialmente inizio alla kermesse con il classico taglio del nastro davanti all’orologio floreale decorato in stile Halloween, Melissa ha chiamato a raccolta i 128 maghi di Gardaland Magic Hotel, i quali hanno letteralmente invaso il Parco creando una colorata onda viola a stelle bianche.

E ancora, novità 2019Venerdì da Paura: l’11, 18 e 25 ottobre il Parco apre in via straordinaria dalle 18 alle 23 in una veste paurosamente unica ed esclusiva rispetto alle altre giornate di Gardaland Magic Halloween. In programma tematizzazioni spaventose, show esclusivi da brividi, agghiaccianti parate interattive e tante attività extra.

Gran finale ovviamente il 31 ottobre con Halloween Party, la tradizionale festa in piazza Valle dei Re durante la quale (dalle 19 alle 24) zombie, streghe e fantasmi ballano assieme agli ospiti del Parco.
Durante Gardaland Magic Halloween il Parco è aperto dalle 10 alle 18, fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata termina alle 24.

Non è da meno Gardaland SEA LIFE Aquarium, decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema: tra minacciosi squali e inquietanti pesci piranha, gli ospiti possono anche conoscere il curioso Pesce Napoleone che da poco abita la grande vasca oceanica. Nelle giornate di ottobre di Gardaland Magic Halloween (ore 13 e 17) presso la sala cinema dell’Acquario va in scena un divertente gioco per far conoscere le creature più mostruose e strane che popolano gli ambienti marini.

Per informazioni:

Sul parco:
www.gardaland.it

Per il pacchetto con Hotel:
www.gardalandhotel.it
www.hotelparchidelgarda.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.