7 viaggi con i tuoi amici a quattro zampe

7 viaggi con i tuoi amici a quattro zampe

Canoa, mountain bike, kayak e paddle board sono solo alcune delle avventure che ti aspettano in queste mete perfette per vacanze all’insegna dell’avventura all’aria aperta, in compagnia dei tuoi migliori amici.

Scozia on the road


I boschi sempre verdi e i campi attorno a Dumfries sono lo sfondo ideale per partire in esplorazione insieme a Fido con un viaggio on the road. La Motorparty Classic Car Hire noleggia veicoli vintage che possono ospitare anche i tuoi amici a quattro zampe, per simpatiche escursioni in sidecar in puro stile Wallace e Gromit. Lasciate che il corso del fiume Nith vi guidi attraverso la campagna più pittoresca della Scozia, oppure spingetevi fino alle sponde del Lochrutton Loch, prima di fermarvi alla struttura pet-friendly Craigadam per la notte.

Kayak in Florida, Stati Uniti

Se cerchi un modo divertente e rilassante per navigare tra acque cristalline, mangrovie tropicali e osservare le caleidoscopiche creature marine di Key West, l’agenzia di noleggio Lazy Dog Kayak ha quello che cerchi. Potrai esplorare la zona in piena autonomia in compagnia di Fido, oppure unirti a un’escursione guidata che, oltre a essere ideale per i principianti, prevede anche l’attracco a una “bau beach” improvvisata sui banchi di sabbia per far sgranchire le zampe al tuo compagno di viaggio. Per l’alloggio, scegli il Courtney’s Place Historic Cottages & Inns, dove gli animali sono i benvenuti, situato a soli 14 minuti a piedi dalla spiaggia.

Tra le montagne dei Pirenei, in Francia

Prati, laghi, montagne e boschi… potrebbero esserci destinazioni migliori per te e il tuo inseparabile amico a quattro zampe? Il paesaggio dei Pirenei è ricco di odori stimolanti tutti da scoprire, tra alberi, fiori di montagna, aghi di pino e il profumino dei piatti preparati dal ristorante più vicino. Dopo una giornata passata all’aria aperta, fai il pieno di energie con una bella porzione di Agneau de Pauillac, prima di un riposino nelle yurte pet-friendly dello Yourtes Mongoles Gavarnie, completamente immerse nella natura del Parco Nazionale dei Pirenei (ricorda però che nel parco i cani vanno tenuti sempre al guinzaglio).

Paddle board ad Auckland, Nuova Zelanda


Le correnti leggere e il fantastico paesaggio attorno a Takapuna Beach sono la cornice perfetta per la prima (e unica) scuola di paddle board per cani. La SUP Dog School infatti insegnerà a te e al tuo quadrupede come diventare provetti paddle boarder, anche se in realtà sarai solo tu a dover faticare, mentre Fido se ne starà bello comodo a godersi la navigazione. Come base per questa avventura, scegli il Peace and Plenty Inn, facilmente raggiungibile in macchina da Takapuna Beach. I proprietari della struttura hanno due cani, ma gli ospiti a quattro zampe ben socializzati sono sempre i benvenuti in questa villa in stile vittoriano sulla costa.

A tutto glamping in Veneto

Una delle cose più belle di viaggiare con il tuo animale domestico è sapere che qualunque cosa farai, sia che si tratti di puro relax o di attività all’aria aperta, Fido sarà sempre felice di stare insieme a te. Il Canonici di San Marco è una villa di lusso con glamping e propone attività come escursioni in bici, a cavallo e in canoa. Le tende sono più grandi degli appartamenti e includono enormi letti a baldacchino, tende di garza, champagne e un grande giardino dove Fido potrà scorrazzare in libertà.

Escursioni nel Queensland, Australia

L’inverno mite e asciutto del Queensland è il periodo perfetto per percorrere la rete dei sentieri escursionistici di questa regione. Le lunghe passeggiate dell’Emerald to Cockatoo Trail faranno la felicità del tuo cane, mettendo anche un po’ alla prova la sua resistenza. Il percorso infatti richiede circa 2 ore e porta alla verde Wright Forest Bushland Reserve, dove troverai zone d’ombra e alberi sotto cui fermarti a riposare (ricorda di portare acqua in abbondanza e una ciotola da viaggio per far rinfrescare il cane). Per pernottare, scegli il Rainy Hill Retreat a Cockatoo, uno chalet in legno vicino alla fine del sentiero, dove i cani sono più che benvenuti.

In canoa nel Meclemburgo- Pomerania Anteriore, Germania

Il modo migliore per scoprire la Terra dei Laghi del Meclemburgo è in barca, specialmente se viaggi in compagnia di un cane. Il camping Kanustation Mirow si trova sulle rive del Mirower See, uno dei laghi più grandi della regione, e propone il noleggio di canoe complete di giubbotti di salvataggio per viaggiatori a due e a quattro zampe. Per iniziare al meglio la giornata, non perderti l’ottima colazione dello Strandhotel Mirow, prima di partecipare a un tour guidato o lanciarti in un’escursione in autonomia sulle acque azzurre del lago.

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *