Preparazione della Pasta Biscotto:
- In planetaria, o con le fruste elettriche, montare albume, zucchero, pizzico di sale e a piacere scorza di limone e semi di vaniglia fino ad ottenere un composto montato.
- Aggiungere i tuorli al composto montato e mescolare sempre con le fruste elettriche per qualche secondo fino ad incorporarli.
- Setacciare farina e fecola e aggiungerli al composto montato, mescolandolo delicatamente a mano, con una spatola dall’alto verso il basso.
- Aggiungere l’olio di semi e mescolare anch’esso delicatamente a mano con una spatola dall’alto verso il basso.
- Fare aderire un foglio di carta forno, tagliato su misura, sul fondo della teglia da forno. Versare tutto il composto e, con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio, distribuirlo in modo omogeneo, avendo cura di far rimanere l’impasto uniforme e dello stesso spessore in tutti i punti della teglia.
- Cuocere in forno statico a 190° per circa 9 minuti, nel ripiano in mezzo del forno.
- Mentre il dolce è in forno, preparare un canovaccio pulito bagnato sotto l’acqua e strizzato il più possibile. Appena sfornerete il dolce, ribaltarlo sul tavolo sopra il canovaccio umido, togliere delicatamente la carta da forno che resterà attaccata alla base e coprire completamente con la pellicola.
- Lasciare raffreddare in questo modo, per 5-10 minuti, la pasta biscotto; successivamente togliere la pellicola e il panno umido e trasferire la pasta biscotto su un foglio di carta forno. Se la pellicina e la crosticina non si saranno staccate completamente togliendo la carta da forno, provvedere a toglierla, aiutandosi se necessario con un coltello. La Pasta biscotto è pronta per essere farcita.
Visita anche il nostro negozio
Views: 39