Pasta biscotto

Pasta biscotto

Preparazione della Pasta Biscotto:

  1. In planetaria, o con le fruste elettriche, montare albume, zucchero, pizzico di sale e a piacere scorza di limone e semi di vaniglia fino ad ottenere un composto montato.
  2. Aggiungere i tuorli al composto montato e mescolare sempre con le fruste elettriche per qualche secondo fino ad incorporarli.

  1. Setacciare farina e fecola e aggiungerli al composto montato, mescolandolo delicatamente a mano, con una spatola dall’alto verso il basso.
  2. Aggiungere l’olio di semi e mescolare anch’esso delicatamente a mano con una spatola dall’alto verso il basso.
  3. Fare aderire un foglio di carta forno, tagliato su misura, sul fondo della teglia da forno. Versare tutto il composto e, con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio, distribuirlo in modo omogeneo, avendo cura di far rimanere l’impasto uniforme e dello stesso spessore in tutti i punti della teglia.
  4. Cuocere in forno statico a 190° per circa 9 minuti, nel ripiano in mezzo del forno.
  5. Mentre il dolce è in forno, preparare un canovaccio pulito bagnato sotto l’acqua e strizzato il più possibile. Appena sfornerete il dolce, ribaltarlo sul tavolo sopra il canovaccio umido, togliere delicatamente la carta da forno che resterà attaccata alla base e coprire completamente con la pellicola.
  6. Lasciare raffreddare in questo modo, per 5-10 minuti, la pasta biscotto; successivamente togliere la pellicola e il panno umido e trasferire la pasta biscotto su un foglio di carta forno. Se la pellicina e la crosticina non si saranno staccate completamente togliendo la carta da forno, provvedere a toglierla, aiutandosi se necessario con un coltello. La Pasta biscotto è pronta per essere farcita.
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Visita anche il nostro negozio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *