Sposa d'autunno: consigli beauty per essere perfetta

Sposa d'autunno: consigli beauty per essere perfetta

Per far sì che il vostro trucco da sposa possa esaltare ogni punto forte del viso e che la vostra silhouette entri perfettamente nell’abito da sposa, sarà necessario riorganizzare la vostra beauty routine, soprattutto se avete deciso di sposarvi nei mesi autunnali ed evitare così che la vostra acconciatura da sposa possa subire delle modifiche per via di qualche problema ai capelli o che qualcos’altro vada storto. In questo periodo infatti saranno evidenti i piccoli segni lasciati dall’estate, come alcune macchie sul viso, la pelle disidrata e secca e capelli spenti. Anche se il quadro non sembra dei migliori, basteranno poche mosse per ritornare in perfetta forma in vista del vostro matrimonio autunnale.

1. Pelle del viso

Nelle primissime settimane dopo l’estate, quindi tra fine settembre e inizio ottobre, è importante cominciare a riorganizzare alcune abitudini per la cura della pelle del viso, soprattutto se siete intenzionate a far realizzare della vostra make up artist un trucco sposa naturale, dato che il vostro viso dovrà essere luminoso e privo di imperfezioni per quel giorno. Alla pulizia che fate di solito quindi trattamenti scrub, tonico e idratazione, il consiglio è di aggiungere delle maschere ad azione riparatrice oltre a delle creme idratanti specifiche per ridonare elasticità alla pelle del viso, messa a dura prova dal sole estivo. Altro prodotto molto utile per affrontare l’autunno è il siero che può essere idratante, opacizzante o ad azione illuminante.

2. Cura delle labbra

Il periodo autunnale è solito avere degli sbalzi di temperatura, cosa che non beneficerà di certo le vostre labbra. In questi mesi infatti è facile che risultino secche o abbastanza screpolate, di conseguenza per arrivare al Big Day con un aspetto impeccabile, sarà importante non trascurarle. Un metodo naturale per prendersi cura delle proprie labbra è massaggiarle con un mix di zucchero e miele, o se volete al posto di quest’ultimo, del burro di karité. Alternativa molto valida sono anche i preziosi balsami lenitivi, da applicare più volte al giorno, soprattutto in caso di labbra molto sensibili al freddo.

3. Fortificare i capelli

Altro problema molto frequente in autunno è la caduta dei capelli. Bisognerà quindi correre ai ripari effettuando delle cure preventive per fortificarli, soprattutto se avete deciso di effettuare un’acconciatura sposa per capelli sciolti, questi dovranno apparire in perfetta forma. Certo non significa che se avete optato per un’acconciatura sposa semiraccolta non dobbiate prendervi cura di loro ma nel caso dei capelli “liberi” le piccole imperfezioni saranno sicuramente più visibili. Un rimedio molto utile sono le maschere specifiche sia di origine naturale che cosmetica che dovrete applicare almeno una volta a settimana per dare più vigore e forza alla vostra chioma. Per evitare la caduta dei capelli invece esistono integratori particolari per questo tipo di problema che dovranno essere accompagnati da una dieta ricca di vitamina B7, come ad esempio i cereali.

4. Diete iperproteica e ipocalorica

E se l’estate se n’è andata lasciandovi qualche chilo di troppo da smaltire c’è assolutamente da programmare una dieta iperproteica seguita da una ipocalorica, per la durata di almeno 10 o 20 giorni a seconda delle necessità e soprattutto a seconda di quanto sia vicino la data delle nozze! L’importante è che non optiate per soluzioni estreme ed esagerate dato che non è particolarmente consigliato per diversi motivi. Primo fra tutti, ricorrere a diete drastiche per poter entrare perfettamente nel vostro abito da sposa a sirena vi farà sicuramente perdere i chili necessari in un primo momento, ma una volta che allenterete la presa potrebbero essere restituiti con gli interessi. Secondo motivo molto importante da considerare è il calo improvviso di energie per chi esegue lavori di un certo tipo o che comunque è sempre in movimento. Lo sport è senza dubbio la soluzione ideale da accostare ad una dieta sana ed equilibrata, anche se d’urto!

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Visita anche il nostro negozio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *