First look un momento magico nel giorno del matrimonio

First look un momento magico nel giorno del matrimonio

Il primo sguardo fra gli sposi, o first look, è uno dei momenti più emozionanti del giorno del matrimonio. Solitamente avviene circondato dagli occhi curiosi e gli applausi degli invitati, ma non è detto!

Il first look un momento magico che di fatto fa cadere l’antica tradizione dove lo sposo e la sposa non si debbano vedere fino al momento della cerimonia.

Quando fare il First Look

È un momento intimo e privato che avviene qualche ora prima della cerimonia lontano dai parenti e da tutti gli invitati.
L’istante in cui lo sposo vede per la prima volta la futura moglie con l’abito nuziale, quando l’emozione e la tensione si sciolgono nel primo sguardo.

Dove ambientarlo

Il first look può essere realizzato con diverse ambientazioni, a seconda delle preferenze, l’ideale però sarebbe farlo nei pressi della chiesa o del comune dove amici e parenti stanno aspettando soltanto voi per dare il via alla cerimonia. Magari se la chiesa o la sede comunale sono vicine a un parco, un giardino, un fiume o alla spiaggia potreste utilizzare uno di questi luoghi come sfondo, saranno lo scenario perfetto per questo indimenticabile momento.

Perché dovreste prendere in considerazione il first look

  • Il giorno del matrimonio volerà via in un attimo e saranno così tante le emozioni che vivrete che farete fatica a ricordare tutto dopo. I momenti che rimarranno più impressi nella vostra memoria saranno quelli che trascorrerete voi due soli. Il first look vi darà la possibilità di passare del tempo insieme prima che tutto cominci.
  • Vi regala delle foto splendide, emozione pura!
  • Se vi organizzate bene, avrete la possibilità di fare i ritratti di coppia prima della cerimonia. Dovete calcolare bene i tempi, sia della preparazione che del servizio fotografico e degli eventuali spostamenti, ma può esservi utile nel caso non vogliate allontanarvi dai vostri ospiti durante il ricevimento.
  • Se siete ansiosi, introversi o non amate essere al centro dell’attenzione il first look è perfetto per voi. Dopo qualche minuto trascorso insieme sarete molto più rilassati, garantito.

Se non volete infrangere la tradizione ma l’idea del first look vi intriga, ho due proposte per voi che vi piaceranno sicuramente.

First touch

Anche se lo sposo non può vedere la sposa, non è detto che non possiate trascorrere qualche momento insieme prima della cerimonia. Il first touch prevede che gli sposi si incontrino ma senza vedersi, per esempio attraverso una porta socchiusa, oppure che sia solo lo sposo, bendato, a non poter vedere la sua bella. In entrambi i casi avrete un momento estremamente emozionante e un’interessante opportunità fotografica.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.



Visita anche il nostro negozio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *