Acconciature sposa 2018

Acconciature sposa 2018

Il 2018 vuole spose con capelli curatissimi, intrecciati in maniera romantica e sistemati in morbide onde. Tra code alte, chignon e trecce, ecco tutte le tendenze del prossimo anno, che predilige look semplici, boho-chic e super femminili.

Ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per ogni stile d’abito da sposa scelto, a cui abbinare l’acconciatura perfetta

La treccia

Sembra essere uno dei trend più sentiti per il prossimo anno ed in realtà resiste da qualche stagione, la treccia diventa un’acconciatura chic adatta anche al matrimonio se a fartela è un professionista che sa come renderla speciale anche nelle tendenze capelli. In versione treccia laterale o utilizzata per ricreare un raccolto la treccia può essere una scelta vincente durante il matrimonio; a spina di pesce francese a rosa o a corona sono tante le ispirazioni che riguardano questo tipo di acconciatura che in versione elegante abbiamo visto anche sui tappeti rossi di tutto il mondo scelta dalle più grandi attrici.

 

Il semi-raccolto

Un’altra scelta che sembra piacere sempre molto alle spose è quello del semiraccolto: i capelli sposa semiraccolti sono una scelta vincente se eseguiti da un professionista che bilancia la quantità di raccolto e sciolto in base alla vostra fisionomia. Il finto spettinato sembra essere un trend che richiama le versioni più naturali e meno impostate che sta vedendo la moda degli ultimi anni, perfetto per i matrimoni più semplici che non vogliono rinunciare ad un tocco in più.

Capelli corti

Le ultime tendenze propongono i capelli corti e se non vuoi cedere all’applicazione di extencion non temere sono numerose anche le tendenze e le idee da cui prendere spunto per quanto riguarda i capelli corti! Il primo trend è quello retrò che vede il ritorno delle onde, dei bob e dei caschetti che vengono impreziositi da accessori come velette, coroncine e dettagli gioiello. Il secondo trend è il corto sbarazzino che anche questa volta viene lasciato morbido e naturale ma impreziosito da dettagli.

    

La Coda

La Coda di cavallo, ritenuta spesso una pettinatura casual e sportiva, si avvolge di raffinatezza per non sfigurare nemmeno con l’abito da sposa, e diventa la pettinatura più cool per il 2018. Già da tempo le Dive da Red Carpet hanno sfoggiato alte code cotonate, in stile anni ’50, dando un tocco glamour al proprio outfit. Quale migliore occasione quindi che lasciarsi ispirare da loro per il vostro wedding look?

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.