Cremini

Cremini

Il Cremino è un cioccolatino quadrato preparato con cioccolato al latte, bianco e crema di nocciola. La ricetta facilissima da realizzare con le tue mani dei golosissimi cremini, cioccolatini dalla morbidezza vellutata che in bocca si sciolgono letteralmente!

Possono essere preparati tranquillamente in casa, perché sono davvero facili da fare, l’unica cosa è che dovete procurarvi della pasta di nocciole. Potete acquistarla in negozi specializzati oppure potete autoprodurvela partendo dalle nocciole tostate. Dovrete frullarle al lungo con il vostro mixer fino a ridurle in una pasta densa e cremosa, il più possibile priva di grumi.

Ingredienti per uno stampo da 12×18

  • 300 g di cioccolato al latte
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 120 gr di pasta di nocciole

Ricetta Cremino

Fate sciogliere bagnomaria metà del cioccolato al latte. Una volta terminata questa operazione unite 40 gr di pasta di nocciole (o un terzo di crema spalmabile alla nocciola), mescolate molto bene, controllate che non si siano formati grumi e versate in una teglia 12 x 18 cm.

Fate raffreddare per almeno 15 minuti in frigorifero.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco. Mescolate molto bene. Una volta che il cioccolato sarà ben sciolto, aggiungere 40 gr di pasta di nocciole (o un terzo di crema spalmabile alla nocciola), mescolate molto bene e versate la crema nella teglia, sopra il precedente strato.

Fate raffreddare per almeno 15 minuti.

Sciogliete, sempre a bagnomaria, la seconda metà del cioccolato al latte. Unite 40 gr di pasta di nocciole (o un terzo di crema spalmabile alla nocciola) nocciole e, una volta amalgamata, versate il terzo strato nella teglia.

Una volta solidificato l’ultimo strato, tagliate i cremini (quadratini di circa 2 cm di lato).

cremini

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.



Visita anche il nostro negozio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *