Questa è per voi una ricorrenza davvero importante? Ecco le 3 mete perfette per festeggiare San Valentino al mare, tra brezza salmastra e paesaggi romantici. Su una delle più belle canzoni di sempre, Loredana Bertè cantava Mare, Mare, qui non viene mai nessuno a farci compagnia, era il 1983 e la canzone in questione era Il mare d’inverno, appunto!
Festeggiare San Valentino al mare sarà una delle esperienze più intense che abbiate mai condiviso con la vostra metà, sia che vogliate conquistarla sia che vogliate confermare il vostro amore. Così, tra dolci di San Valentino e momenti di relax alla SPA della città, trovare qualche giorno libero per passare San Valentino al mare non sarà affatto male!
Scoprite le 3 migliori mete di San Valentino al mare!
San Valentino al mare: Polignano a Mare
Scenografia di libri e canzoni, Polignano a Mare è una tra le più belle cittadine del barese. Arroccata su un mare cristallino e piena di viuzze romantiche, offre un clima piacevole tutto l’anno. Imperdibile è l’Abbazia di San Vito progettata nel X secolo. La cucina pugliese farà da contorno a questo scorcio magnifico sul Mediterraneo, tra orecchiette alle cime di rapa, focaccia e cozze gratinate!
Rimini, Riccione, ma anche Gabicce Mare sono città splendide da visitare in qualsiasi periodo dell’anno, anche a San Valentino. Le vie delle passeggiate centrali, in agosto gremite di turisti, in febbraio sono molto più tranquille e vivibili. Una passeggiata sul lungo mare, renderà il giorno di San Valentino unico e indimenticabile. Anche qui la cucina offre molte gioie portando in tavola favolosi prodotti ittici, ma l’inverno romagnolo è gnocco fritto e passatelli!
San Valentino al mare: Cagliari
Le sue salite cittadine, la spiaggia del Poetto lunga oltre 4 km e il calore dell’Isola che tutto il mondo ci invidia, daranno al vostro San Valentino al mare un romanticismo vero e autentico come la Sardegna stessa! L’aeroporto di Cagliari è comodissimo e in poco tempo vi troverete nel cuore pulsante della città. Noleggiate un’auto e spingetevi a Sud fino alla splendida Pula, un gioiellino del Mediterraneo che ospita, a Nora, scavi archeologici di fondazione fenicia, davvero suggestivi. Fermatevi a pranzo in uno dei favolosi ristoranti della baia di Nora e lasciatevi pervadere dall’amore!
Views: 134