Girasole alla Nutella

Girasole alla Nutella

Il girasole alla Nutella è un dolce semplice di pasta sfoglia e Nutella. Ideale per ogni occasione, completa un pranzo o una cena al pari di uno dei migliori dessert super farciti.

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
  • Nutella q.b.

Preparazione Ricetta Girasole alla Nutella

  1. Per preparare il girasole alla Nutella iniziate ad aprire il primo rotolo di pasta sfoglia, coprite tutta la sfoglia con la Nutella e ricoprite ancora con il secondo disco di pasta sfoglia. infine sistemate un bicchiere o un coppa pasta al centro del cerchio, per individuare e mantenere intatto il centro del girasole.
  2. Ora procedete alla realizzazione dei tagli, iniziate a fare quattro tagli (con coltello a lama liscia ben affilato), dividendo così il cerchio in quattro parti. Poi tagliate a metà ognuna delle quattro parti, ottenendo così otto spicchi. Procedete ancora tagliando i singoli spicchi in tre parti, con due tagli.
  3. Ora iniziate ad arrotolare i singoli spicchi su loro stessi ottenendo così il girasole. Spennellate la superficie con il latte ed infornate il dolce in forno preriscaldato a 180° per 25-30 minuti, o fin quando il girasole non sarà ben dorato.

Il vostro girasole è pronto

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Visita anche il nostro negozio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *