Trucco sposa 2020: tutti i trend del nuovo anno con l’obiettivo di scegliere il make up perfetto per il proprio matrimonio.
La tendenza prevalente per il trucco sposa 2020 è il make up monocromatico, cioè composto da un’unica nuance su occhi, labbra e guance. Quindi un trucco armonioso, costruito con stile, che regala l’immagine di una sposa delicata e fresca. Proprio per effetto di questa tendenza, la nuance più in voga è anche quella più romantica, dai toni rosati e pescati, in tutte le loro sfumature.
Per una sposa più audace, si può optare per un ombretto blu pallido o un dorato.
L’oro, infatti, è una new entry del trucco sposa 2020: dona un effetto glam e raffinato, a cui si può abbinare un leggero e delicato contouring.
La scelta più semplice per un trucco sposa di grande effetto e dal sapore boho-chic è puntare tutto sull’effetto glow e rendere l’incarnato il vero protagonista del makeup. In questo caso, il miglior alleato per il tuo trucco viso da sposa è l’illuminante, che ti aiuterà a scolpire gli zigomi e attirare la luce nei punti giusti. Non trascurare le sopracciglia, che dovranno incorniciare gli occhi, e un velo di gloss sulle labbra per un risultato flawless.
Un altro trend di quest’anno è l’eyeliner, una linea sottile con tocchi illuminati e cremosi, per le labbra si può osare applicando un rossetto rosso a lunga tenuta per un effetto diva hollywoodiana, ma attenzione alla scelta della giusta tonalità.
Al di là del tipo di make-up che si sceglie è fondamentale preparare la pelle nei mesi antecedenti al grande giorno, eseguendo una skincare accurata, infatti con una pelle pulita e radiosa e l’utilizzo dei giusti prodotti, il trucco durerà tutta la giornata.
Visita anche il nostro negozio
Views: 18
Li ho preparati per Natale e sono stati un successone! Semplici ma buoni!