Matrimonio tema Star Wars: idee e ispirazioni per il grande giorno

Matrimonio tema Star Wars: idee e ispirazioni per il grande giorno

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… Vi piacerebbe un matrimonio a tema Star Wars? Ecco tante idee per un matrimonio stellare.

1. Le partecipazioni

Le partecipazioni devono anticipare il tema del matrimonio e del vostro giorno speciale per questo potranno contenere una famosa citazione tratta proprio dalla rinomata saga che eserciterà un fascino misterioso e del tutto innovativo.

partecipazioni star wars

2. Il tappeto per la cerimonia

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… devo aggiungere altro? Io trovo che sia un modo bellissimo per raccontare la vostra storia e richiamare la vostra saga preferita!

3. Un paggetto davvero speciale

Un robot radiocomandato con le sembianze di R2D2 e un amico bravo a manovrarlo, per fargli percorrere la navata portando le fedi. Inoltre potreste fare alle vostre damigelle un’acconciature in stile principessa Leila.

4. Un guestbook da veri geek

Una sagoma in forex a forma di Millennium Falcon (ma potrebbe anche essere in compensato, cartone o altro materiale) da far riempire ai vostri ospiti con firme e auguri e poi trasformare in un elemento d’arredo per la casa.

star wars guestbook

5. Cartelli benvenuto

Più semplice ancora? Guardate qui quest’idea per accogliere i vostri ospiti al vostro matrimonio a tema Star Wars proprio come farebbe Yoda. Gli ingredienti sono semplicissimi, bastano una lavagna e un gessetto.

6. Segnaposto e nome dei tavoli che attingono dalle ambientazioni

Il mondo di Guerre Stellari è pieno di dettagli da sfruttare, avete solo l’imbarazzo della scelta per creare i vostri nomi di tavoli per il tableau. A me piace particolarmente l’idea di utilizzare i vari pianeti. Su ogni tavolo potete sistemare un vaso di vetro sferico con all’interno sabbia, pietroline, rocce o altro che ricordi la conformazione geologica del pianeta in questione e su questo substrato posare pochi fiori. Avrete dei centrotavola originali, in perfetto tema Star Wars e ragionevolmente economici. Non dimenticate il cartellino con il nome!

7. Un bouquet davvero alternativo

Il bouquet può essere sostenuto dal “manico” di una spada laser o avere al suo interno effetti luminosi, comunque sia deve essere stellare!

bouquet star wars

8. Qualcosa di blu o un dettaglio spaziale per lei

Se desiderate un dettaglio segreto (o evidente, se fate il lancio della giarrettiera) che dichiari la vostra passione, ecco un’idea semplice che vi farà sentire un po’ la principessa Leila. Se siete delle vere appassionate di Star Wars, amate collezionarne i gadget, perché rinunciare ad avere con sé un dettaglio che rimanda alla vostra passione proprio il giorno del matrimonio? Anche le scarpe potranno far parlare di voi.

Anche per l’acconciatura potete optare per la famosa pettinatura della principessa Leila.

9. Un dettaglio anche per lui e per i suoi amici

Piccolo piccolo, qualcuno lo noterà e qualcun altro no, ma il dettaglio c’è. Un paio di gemelli a tema saranno il tocco distintivo per lo sposo fan di Guerre Stellari.

10. Delle fedi stellari

Indipendentemente dal materiale che sceglierete per le vostre fedi, quello che decidete di far incidere all’interno può fare la differenza. Io trovo veramente romantica questa idea.

fedi star wars

11. L’eterna battaglia tra marito e moglie

Quale lato della forza preferite? Il matrimonio a volte può essere controverso come una lotta tra Jedi e Sith, scherzateci su facendo realizzare una foto che vi ritrae mentre vi sfidate con le spade laser. Non avete le spade laser? Si può sempre fare un fotomontaggio!

12. Un dolce finale

Forse non ve la sentite di scegliere una torta nuziale a forma di Morte Nera, ma se si tratta dello sweet table avete sicuramente più margine di personalizzazione e potete concedervi qualche stravaganza. Perchè allora non arricchire il vostro buffet di dolci con biscotti, cupcakes, cake pops e cioccolatini a tema?

Visita anche il nostro negozio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.