Matrimonio in maschera a tema Carnevale di Venezia

Matrimonio in maschera a tema Carnevale di Venezia

Matrimonio in maschera a tema Carnevale di Venezia, tante idee per un ricevimento a tema perfetto in stile carnevalesco.

Coloro che si sposano durante i primi mesi dell’anno possono ispirarsi al Carnevale. Perché allora non organizzare un matrimonio a tema? Il weekend di Carnevale potrebbe essere la data ideale per un matrimonio davvero unico e originale!

Il primo passo per organizzare un matrimonio a Carnevale è sicuramente la scelta degli abiti giusti.

Le spose che vogliono osare potrebbero scegliere un abito colorato o vistoso, mentre quelle che preferiscono l’abito bianco possono prediligere abiti da sposa particolari. La sposa dovrà anche scegliere il trucco e l’acconciatura giusta, optando anche per un look eccentrico e colorato. Per lo sposo, invece, può essere adatto qualcosa di particolare o retrò, che ricordi magari gli abiti del settecento veneziano.

Le maschere veneziane possono essere un ottimo spunto per organizzare un matrimonio a tema Carnevale.

Via libera allora alle maschere, sia per gli sposi che per gli invitati (queste possono anche essere indossate dopo l’arrivo alla location del matrimonio). Le maschere devono essere eleganti, ricercate e mai banali: ne esistono davvero tante, realizzate anche a mano da bravissimi artigiani veneziani! Inoltre, potete utilizzarle anche come decorazioni per i tavoli e come segnaposto per accogliere gli ospiti al tavolo, mentre i nomi delle maschere più tradizionali possono essere usati per nominare i tavoli.

 

Se desiderate stupire i vostri invitati, arricchite la festa ricordando i fasti settecenteschi della tradizione veneziana. La location delle nozze potrà essere allestita anche con stoffe damascate, fiori o candelabri e, dopo il ricevimento, fate largo alle danze, ai balli e ai giochi! Proprio come accadeva un tempo, potete far esibire alle nozze danzatori, cantanti, giullari, violinisti, artisti circensi e musicisti, per un matrimonio a tema davvero perfetto!

 

Per il matrimonio in stile carnevalesco cercate dunque di curare i dettagli e ricordatevi che anche le partecipazioni e le bomboniere devono rispecchiare il tema della festa. Per le bomboniere potete scegliete qualcosa di originale, insolito o divertente, ma potete anche donare ad ogni invitato la maschera indossata durante la festa!

Anche la scelta del menu di matrimonio deve essere accurata e adatta per l’evento. La wedding cake deve essere colorata e briosa oppure molto raffinata, sempre per concludere in bellezza i festeggiamenti.

Un’idea originale è anche quella di accompagnare la torta nuziale con dolci tradizionali tipici del periodo carnevalesco oppure inserire nel menù o nel buffet dolci e confetti colorati!

Tuttavia, prima di organizzare il vostro matrimonio, scegliete lo stile delle nozze a tema Carnevale: raffinato, glamour, divertente o multicolor. Infine, gli sposi possono anche pensare a scherzi per gli invitati e non subirli come invece di solito avviene!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.