Classic Blue: colore matrimonio 2020

Classic Blue: colore matrimonio 2020

È ufficiale, il Classic Blu è il colore dell’anno 2020. Pantone lo definisce “una tonalità intramontabile e duratura, semplice ed elegante“.

Sfumatura che ricorda il mare e il cielo al crepuscolo, in antitesi al Living Coral che ha definito le tendenze dello scorso anno. E noi pensiamo che sia il dettaglio vincente per le vostre nozze.

Chi sceglie Classic Blue per le proprie nozze ama l’equilibrio e i sentimenti profondi ed ha un forte legame con le tradizioni.

Per l’abito da sposa

Tantissimi stilisti hanno accolto con enorme gioia questo colore, affermando che ci si può davvero sbizzarrire fra dettagli vari e abiti total blue.

Esalta il bianco più candido ma si abbina anche all’avorio e alle tonalità nude o cipria. Si accosta benissimo al rosa e all’azzurro pastello (nel caso il vostro abito fosse colorato), mentre diventa sofisticato con l’oro, l’argento e il bordeaux.

Per le damigelle

Se colorare di blu l’intera sposa ti sembra troppo, questo colore sembra invece perfetto per l’abito delle damigelle e delle mamme degli sposi.

Per le scarpe della sposa

Se il tuo sogno è avere un abito tradizionale senza dettagli colorati, ma ti dispiace rinunciare ad usare il colore dell’anno 2020, puoi sempre optare per delle bellissime scarpe Classic Blue.

L’abito dello sposo

Quel che è certo è che non c’è colore più adatto per uno sposo elegante e di tendenza. Lui può optare senza problemi per un completo Classic Blue.

I testimoni

Anche i testimoni uomini si possono “personalizzare” con il colore dell’anno 2020.
Possono indossare una cravatta Classic Blue, rigorosamente uguale per tutti, o se desiderate un matrimonio più scherzoso, i calzini da immortalare in spiritose fotografie.

Per il bouquet, l’allestimento, bomboniere e la wedding cake

Ma non solo l’abbigliamento si presta ad essere colorato di blu. Potete sceglierlo come “tema”, fil blue del giorno del matrimonio: dal bouquet  alle bomboniere, ai nastri con i quali verranno confezionati partecipazioni, menu, tableau de mariage. Puoi dare voce così alla creatività e alla fantasia sbizzarrendoti nella scelta di un bouquet di forte impatto o una mise en place dai richiami regali.

Il dettaglio che, però, stupirà i vostri ospiti riguarda la torta nuziale: pensate a una maestosa wedding cake ricoperta da una vellutata glassa color blu o da succosi frutti di bosco.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.