Vuoi sapere come volare in modo comodo? Segui questi semplici accorgimenti
Hai in programma un lungo viaggio o semplicemente ti interessa scoprire come viaggiare comodi in aereo? Questo articolo ti fornirà dei consigli semplici che ti saranno molto utili per alleggerire i tuoi spostamenti in quota.
Una mini-guida rapida che anche a me ha consentito di alleggerire i lunghi spostamenti. Potranno sembrarti della banalità, ma fidatevi che quando atterrerete vi renderete conto di quanto possano essere preziosi.
Ok bene, vi starete chiedendo a questo punto: quali sono questi piccoli trucchetti per viaggiare comodi in aereo? Allora iniziamo!
1. Capi comodi o casual elegante?
Molti consigliano di indossare capi morbidi, come una tuta da ginnastica o dei pantaloni larghi. E’ vero può sicuramente agevolare il viaggio, ma anche vestirsi bene ha i suoi vantaggi. Nei casi di overbooking accade infatti di dover “alleggerire” lo spazio in Economy e qualche passeggero viene spostato nella classe superiore. Spesso la scelta ricade sui viaggiatori più eleganti. A me è capitato durante un viaggio di lavoro ed onestamente non è stato affatto male.
2. Pasto gratuito? Sì, grazie!
Contatta la tua compagnia aerea in anticipo per sapere se offrono ancora pasti gratuiti e se è possibile richiedere un pasto speciale. Molte compagnie infatti offrono questo servizio che non può che rendere il vostro viaggio ancora più comodo.
3. Portati le tue cuffie
Di solito, le cuffie disponibili in aereo (sia a pagamento sia gratis), sono di scarsa qualità. Cuffie o auricolari con filtro anti-rumore sono perfette e possono aiutarti a eliminare il rumore del motore o di eventuali passeggeri “rumorosi”.
4. Usate la crema idratante a dosi massicce.
L’aria pressurizzata delle cabine, che corrisponde a quella che si potrebbe trovare attorno ai 2.000 metri di altitudine , disidrata la pelle senza che nemmeno ve ne rendiate conto e quindi mettete nel bagaglio a mano un tubo di crema multiuso (non superate i 100 ml. altrimenti ve la sequestrano al momento dei controlli) da spalmare generosamente sul volto, sulle mani ed anche, in pochissima quantità sulla lunghezza dei capelli.
5. Prenota un buon posto.
Anche all’interno della stessa classe e tariffa alcuni posti sono di gran lunga superiori agli altri. Scegli un posto corridoio o accanto all’uscita d’emergenza se vuoi spazio per le gambe, o un posto finestrino se vuoi dormire. Cerca di evitare i posti vicino ai bagni/servizi igienici, perché gli altri passeggeri vi accederanno continuamente. Di solito sui voli a lungo raggio ci sono file di persone, e quelli che camminano da o verso i servizi igienici possono urtare il tuo sedile. Nota anche che il rumore e la luce che fuoriesce quando si apre la porta possono disturbarti, soprattutto quando cerchi di dormire. Il sito SeatGuru in questo caso può esservi d’aiuto nel selezionare il posto migliore per le vostre esigenze.
6. Bevi molta acqua ed evita gli alcolici.
Un piccolo trucco per godersi al meglio il volo è quello di bere molta acqua lentamente e ad intervalli regolari. Le cabine degli aerei sono di solito luoghi molto secchi e la possibilità di disidratarsi è molto elevata. Gli alcolici al contrario se in un primo momento possono esservi d’aiuto per rilassarvi sortiscono l’effetto opposto all’acqua e quindi vanno evitati.
7. Porti le lenti a contatto?
Se si per un volo lungo preferite sempre gli occhiali da vista, le lenti a contatto potrete sempre indossarle all’arrivo. Infatti a causa della scarsa umidità presente nelle cabine di volo i vostri occhi si seccano molto più in fretta e portare le lenti a contatto non può far altro che peggiorare la situazione.
8. Occhio ai posti vuoti!
Non è così strano che alcuni posti se non addirittura alcune file di posti possano rimanere vuoti durante un volo. Se questi posti sono più comodi del tuo prova a chiedere al personale di bordo, una volta terminata la procedura di imbarco, se puoi spostarti. Potresti avere la fortuna di viaggiare più comodamente di quanto ti aspettassi!
Questi sono i nostri 8 consigli utili per viaggiare comodi in aereo. Per i viaggiatori più scafati sembreranno scontati ma per chi si affaccia per la prima volta al mondo dei voli in aereo siamo sicuri che possano tornare utili.
Avete altri consigli? Fateci sapere nei commenti!
Views: 112