Site icon Le Chicche di Claudia

5 idee per un viaggio di nozze a New York

Dimenticate la New York da turisti e seguite i nostri consigli per scoprire l’alternativa Grande Mela e rendere la vostra luna di miele indimenticabile.
Arrivare a Times Square in tarda serata, nel cuore di Manhattan, dopo un lungo viaggio in aereo, vi farà sentire come nel bel mezzo di un set cinematografico! Tranquilli, è proprio quello che deve accadere arrivando a New York, città che sorprende anche i viaggiatori più esperti. Una luna di miele nella Grande Mela è l’occasione ideale per condividere questa sensazione e per visitare insieme i luoghi leggendari di una città che non dorme mai. Allontaniamoci, però, dai siti più turistici e scopriamo lo spicchio più autentico di questa meravigliosa città. Eccovi 5 idee per trascorrere la vostra luna di miele a New York.

1. Il Tour in Elicottero sulla Grande Mela permette di avere una fantastica visuale aerea sullo Skyline della città newyorkese. Tenetevi per mano e ammirate la Grande Mela in un modo completamente nuovo, quasi toccando le guglie dei suoi famosi grattacieli. Un’esperienza unica, da provare assolutamente per chi vuole ammirare la città da un’altra prospettiva e sentirsi ben oltre tre metri sopra il cielo!

2. Williamsburgh vi riporterà sulla terra, regalandovi una romantica passeggiata. Con un’architettura che non supera i tre piani vi consente di stare vicini e sentirsi protetti mentre si ammirano i caratteristici locali che si trovano sul cammino: gallerie d’arte, librerie artistiche, caffè bohemien, negozi con tutto il meglio dell’abbigliamento vintage. Fate pure shopping e poi concedetevi una pausa nel suo parco. Ammirate il panorama di Manhattan o i graffiti sofisticati, spesso opera degli artisti del piccolo sobborgo di Brooklyn.

3. Lincoln Center è il luogo dove le diverse arti si incontrano armoniosamente. Nei pressi di Central Park sorge un complesso di edifici e giardini dedicati unicamente all’arte e allo spettacolo. Qui l’atmosfera è inevitabilmente romantica. Non importa se assisterete ad un concerto gratuito all’aperto o ad uno spettacolo all’interno della Metropolitan Opera. Le emozioni sono assicurate e avrete anche la possibilità di incontrare gli abitanti di questa città, che vengono qui per rilassarsi e ascoltare ottima musica.

4. Dicono che il Chelsea Market sia un posto afrodisiaco. Questa ex-fabbrica di biscotti (Nabisco) trasformata in un grande mercato coperto s’incontra vicino ad un altro luogo affascinante, l’High Line, eccellente opera di riqualificazione urbana. Una volta entrati, lasciatevi catturare dal piacevolissimo odore di pane e biscotti appena sfornati e dirigetevi dai venditori di ostriche fresche. Accompagnatele con un ottimo vino bianco italiano e non ve ne pentirete!

5. Coney Island si trova nella parte meridionale di Brooklyn, in un luogo dove il tempo sembra essersi veramente fermato. Anche i newyorkesi vengono qui per godersi la spiaggia, il lungomare e dimenticare lo stress della settimana lavorativa. Divertitevi pure nel Luna Park degli anni ’40, riaperto nel 2010, e non abbiate timore di comprare, come i bambini, uno zucchero filato o un hotdog del celebre Nathan. Se in vacanza tutto è permesso, in luna di miele si può osare ancora di più!

 

Views: 119

Exit mobile version